gio 17 giu
|Milano
Ravel di Spallarossa | Another with you di VIDAVÈ crafts | MANBUHSA e GIANNI-PASQUALE di Girolami
Orario & Sede
17 giu 2021, 19:30 – 20:30
Milano, Via Tertulliano, 70, 20137 Milano MI, Italia
Info sull'evento
Ravel
di Virginia Spallarossa / Déjà Donne
regia Gilles Toutevoix
con Vittoria Franchina e Giovanni Leone
musica Maurice Ravel
costumi Mirella Salvischiani
con il sostegno di MIC e Regione Umbria
RAVEL è lo spettacolo di uno spazio senza tempo. Un progetto cullato con passione dopo un lungo periodo di studio e di lavoro intorno a un allestimento non narrativo ma visionario, dinamico e strettamente legato al potere evocativo della musica di Ravel. Il Rave di Ravel incontra la danza che, tra volo e abisso, accorda evanescenza e inquietudine, alienazione e acume. La voce del corpo si affranca e si libera dal peso; il peso di dover dire spiegare e che permette il vivere sospeso tra umano e sovrumano. Un tempo vissuto nell’Aion. La danza e la musica tracciano la strada del viaggio fisico e mentale, come metafora di una vita ritmata da continui processi di ricerca e di liberazione attraverso percorsi di sovversione. Tattilità e prossemica costituiscono la base della riflessione e indagine coreografica attraverso una ricerca della percezione del movimento nel tempo e la sua memoria. La tessitura ritmica è affidata a una partitura coreografica che resiste alla rarefazione musicale e trova il suo senso nello stato profondo neurobiologico del flow. Un presente che resta presente, supera il tempo Kronos e vive in quello trascendente ed eterno, capace di far emergere la profondità delle cose nascoste nella loro superficie.
Another with you
di VIDAVÈ crafts
con Noemi Dalla Vecchia e Matteo Vignali
musica: di Lambert & Jon Hopkins
sound design VIDAVÈ crafts
costumi Jorida Bergasi
con il sostegno di HOME Centro Creazione Coregrafica
Le dinamiche di una relazione dove piccoli e naturali eventi quotidiani raccontano la vita di due giovani innamorati e le loro costanti trasformazioni sentimentali. Tutto avviene in un tempo scandito dal timbro di un pianoforte che ne descrive sensazioni e ricordi dettagliati. I due si parlano e si ascoltano in modo diretto, non intendono nascondere nulla, continuano a rivelarsi ma per intendersi. Mostrano il loro modo già maturo di affrontare le difficoltà di un percorso di vita insieme, in cui entrambi non possono fare altro che riscoprire sè stessi e l’altro, attraverso un sincero dialogo senza altri dubbi. [selezione Anticorpi XL 2020]
MANBUHSA
di Pablo Girolami/ IVONA / DANCEHAUSpiù
con Giacomo Todeschi e Pablo Girolami
Musica Ugate S ooraj - Jota Karloza
Hey Furtila (hey Perky) - Miss Clo
Costumi Caterina Politi
Vincitore Premio Twain_direzioniAltre
“Manbuhsa” è stato creato immaginando due ragazzini che giocano in una risaia.
Incentivata dal fascino per le civiltà estere e forgiata sui ritmi della musica, una relazione si crea tra i danzatori. Attraverso i movimenti, uno spinge l’altro alla scoperta del suo istinto naturale. Un cammino vibrante di inconsapevoli emozioni, innocenza e giocosità.
GIANNI-PASQUALE
di Pablo Girolami/ IVONA / DANCEHAUSpiù
con Giacomo Todeschi
Gianni-Pasquale, 46 anni, sessualmente ambiguo, cocco di mamma, forse lunatico, definitivamente disturbato. Disperatamente innamorato e amante di essere disperato. Senza filtro, lui, senza limiti di generosità, infligge alla sua amante un’infusione del suo tormento.
Biglietto unico per la serata
Intero 14 euro
Rridotto 12 euro
Dance card 7 euro (fino a 5 posti disponibili in promozione)
Posti limitati - Pagamento in contanti