© 2025 DHPIù

Maggiori informazioni

Swan solo + Siamo Tutti Guerrieri di Laura Corradi

May 14, 2019

#spettacoli

25 MAGGIO 2019, presso DanceHaus

 

Dancehaus più presenta

 

SWAN SOLO
(tratto da Il Lago dei Cigni, riletto da Ersiliadanza)
coreografia di Laura Corradi
con Midori Watanabe
musiche di P. I. Tchaikovsky
produzione ErsiliaDanza

Con questo assolo abbiamo cercato il significato contemporaneo dell'incantesimo, condizione magica di incantamento in uno stato generalmente non voluto. Quanta parte di mondo oggi è un lago incantato, quante prove bisogna ancora superare per vivere leggeri e ricominciare a volare?


SIAMO TUTTI GUERRIERI
coreografia e regia di Laura Corradi
con Midori Watanabe, Carlotta Plebs, Marco Mantovani e Alberto Munarin

A partire da FIL, Felicità Interna Lorda, spettacolo nato nel 2017 da una riflessione sulla felicità e sullo sforzo quotidiano per raggiungerla, prosegue insaziabile e sempre insoddisfatta la ricerca attorno alla confusione che affonda il genere umano.
“Percepisco con forza la nostra fragilità quando ci confrontiamo, per intenzione o per caso, con certi ritratti ideali che fanno parte della nostra storia, icone che abitano le pagine dedicate alla nostra educazione: uomini e donne coraggiosi e pronti ad ogni sacrificio, fieri e combattivi, prodi e valorosi guerrieri che non piangono e non si lamentano, che sfondano muri e sconfiggono il male. L’idea del nobile guerriero ci sorprende in ciabatte, spettinati e stanchi, reduci da una notte insonne, difficilmente all’altezza della situazione. Cosa vogliamo da noi stessi, questa scontentezza che ci accompagna, questa insufficienza che non ripariamo mai? Ci piacciamo e ci vorremmo sempre guerrieri, tempestosi e travagliati da passioni. Siamo gli eroi di tutti i nostri giorni, lo sappiamo? Quando il mattino ci sorprende senza armatura ci chiediamo: dov'è l'energia del guerriero? Dov'è il suo nutrimento? Dove trovare germogli in questa terra arida? Che cosa vogliamo conquistare oggi? Dedicato a noi e alla confusione che ci abita”.

INFO & PRENOTAZIONI: promozione@dhpiu.com
0236515997 


costo biglietti:
INTERO: 15 euro
RIDOTTO: 12 euro
SCUOLE DI DANZA (o gruppi di 5 persone): 8 euro

 

Please reload

Recent Posts

July 5, 2019

Please reload

Archive
Please reload

Please reload

Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square