GAIA + A-mors IN DANCEHAUS | ANNULLATO

February 4, 2020

 

22 MARZO 2020 - DanceHaus, ore 19

GAIA

Coreografie Antonio Bissiri

Performer Agnese Trippa

Produzione Prendashanseaux

Coproduzione  Artemis Danza / Monica Casadei

 

La creazione e una riflessione personale sulle condizioni del pianeta e sul rapporto che gli esseri umani hanno con la terra.. Gaia è la dea della terra che si manifesta per ribellarsi, è la dea della fecondazione primordiale che diventa carne per gridare il suo dolore e denunciare gli uomini, suoi figli, come una razza indegna di tanto potere e tanta bellezza. Come una madre amorevole e compassionevole Gaia si prende cura dei suoi figli e delle sue figlie che però non sono solo gli esseri umani, ma tutti gli esseri viventi e non viventi del pianeta. Gaia è l’energia imparziale che muove il cosmo e come tale agisce per garantire il costante equilibrio e l’armonia fra tutte le sue creature. Gaia è  l’ultimo grido della terra ai suoi figli.

 

A-mors

di e con Alessia Stradiotti e Francesco Marchi

produzione Compagnia Artemis Danza / Monica Casadei

 

Incentrato sul tema dell’auto-guarigione, A-Mors prende spunto da un’esperienza vissuta e la tramuta in danza. La pièce è fatta di incontri: il linguaggio del corpo con la parola, una danzatrice con un attore, una cellula con la coscienza del corpo di cui è parte, elemento sostanziale e ribelle. Quando viene meno l’armonia l’incontro crea un corto circuito fatale, distopico e disarmonico, che può essere colmato solo da un profondo percorso di riappacificazione e accettazione. È l'amore che vince sulla morte (da qui il titolo del pezzo a-mors, senza morte o amore) ed è in grado di guarire la mente e il corpo della persona ristabilendo l'armonia interna che tiene a galla la vita.

 

Purtroppo lo spettacolo è stato rinviato a data da destinarsi per la chiusura del teatro su ordinanza del Ministero della Salute.

Please reload

Recent Posts

September 15, 2020

September 4, 2020

Please reload

Archive
Please reload

Please reload

Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2025 DHPIù

Maggiori informazioni