VIDAVÉ | ASSOCIATE ARTISTS

Centro Nazionale di Produzione della Danza

VIDAVE 2_edited.jpg
JUMP_00019.jpg

Duo composto da Noemi Dalla Vecchia e Matteo Vignali, danzatori e giovani creativi di differente formazione. Matteo proveniente dalla streetdance e Noemi da una formazione contemporanea presso il Centro Opus Ballet di Firenze. Dal 2019 lavorano in coppia come “VIDAVÈ”, un progetto sostenuto dal Centro di produzione DANCEHAUSpiù e da Home Centro per la Creazione Coreografica di Perugia. Attraverso un linguaggio ibrido fondono tecniche di danza urbana e contemporanea.

Duo composed by Noemi Dalla Vecchia and Matteo Vignali, dancers and young creatives from different backgrounds. Matteo coming from streetdance and Noemi from a contemporary training at Centro Opus Ballet in Florence. Since 2019 they have been working as a couple as "VIDAVÈ", a project supported by DANCEHAUSpiù Production Center and Home Centro per la Creazione Coreografica of Perugia. Through a hybrid language they blend urban and contemporary dance techniques.

HANSEL & GRETEL ALTERATION di Vidavè_9987.jpg
IMG20220301161011_edited.jpg
IMG20220301160943_edited.jpg
IMG20220301165140_edited.jpg

Hansel&Gretel Alteration

IDEAZIONE | NOEMI DALLA VECCHIA e MATTEO VIGNALI

INTERPRETI Noemi Dalla Vecchia, Chiara Mocci, Fabio Cavallo
NUOVA PRODUZIONE - DEBUTTO MAGGIO 2022 durata 40"

Ispirata alla celebre fiaba dei fratelli Grimm, dei personaggi fluidi si trovano smarriti in una dimensione sconosciuta nella quale dovranno affrontare le proprie insicurezze e paure. I protagonisti attraverso un giocare incosciente affrontano un viaggio che potrà solo favorire lo sviluppo della loro coscienza, la quale nasce all'interno di un'inesauribile dialettica con la sua matrice inconscia. La storia mette in primo piano le difficoltà dei legami affettivi tra i componenti di una famiglia odierna, oltre che raccontare di povertà e fame, che fungono da metafora di una società in equilibrio tra l’essere e l’avere. La narrazione trova fine nella dimensione corporea dello stomaco dove sensazioni ed emozioni sono indissolubili.

VIDAVE' CRAFTS-18.jpg
Vignali-Dalla-Vecchia--Raccanello--1-.jpg

ANOTHER WITH YOU

IDEAZIONE E INTERPRETI | NOEMI DALLA VECCHIA e MATTEO VIGNALI
UNA PRODUZIONE DANCEHAUSpiù  durata 15"

Articolandosi nelle dinamiche di una relazione tra un uomo e una donna, piccoli e naturali eventi quotidiani che inevitabilmente influenzano la relazione, mostrano come la stessa si trasformi. Il tempo non diventa un’effort ma anche luogo dove tutto si svolge, dove tutto cambia costantemente senza che né l'uomo né la donna se ne possano accorgere. I piccoli momenti in cui i partner prendono coscienza del loro cambiamento diventano importanti rivelazioni per il pubblico. Rivelazioni che mostreranno le questioni che qualunque coppia di innamorati prima o poi si troverà ad affrontare. In questi momenti entrambi non possono fare altro che riscoprire se stessi, scrivendo inevitabilmente un altro pezzo di storia.

Articulated in the dynamics of a relationship between a man and a woman, small and natural daily events that inevitably influence the relationship, show how it is transformed. Time does not become an effort but also a place where everything takes place, where everything changes constantly without man or woman noticing. The little moments when partners become aware of their change become important revelations for the audience. Revelations that will show the issues that any loving couple will sooner or later face. In these moments, both can do nothing but rediscover themselves, inevitably writing another piece of history.

FOTO  DI ALICE MATTIOLO

 

VIDAVE' CRAFTS-22.jpg