borsa2_edited.png

IL CENTRO DI PRODUZIONE      

DANCEHAUSpiù è il Centro Nazionale di Produzione della Danza con sede a Milano fondato nel 2011 a partire dal desiderio di incrementare ed unificare gli obiettivi e le competenze di tre consolidate realtà del settore DanceHaus Susanna Beltrami, Associazione ContART e Associazione ArtedanzaE20 | Festival Exister.

Dal 2015 il Centro ha ricevuto sovvenzioni per le sue attività di promozione e di educazione del pubblico da parte del Comune di Milano, della Regione Lombardia e del MIC, che nel 2018 lo ha riconosciuto come Centro di Produzione, il quarto in Italia.

Il progetto DANCEHAUSpiù è sostenuto per il triennio 2022- 2024 dal MIC, dal Comune di Milano e da Regione Lombardia.

 

 

​​

 

 MISSION

Oggi DANCEHAUSpiù gioca un ruolo importante a livello nazionale nello sviluppo della danza contemporanea, supportando ed ospitando produzioni, programmi di residenza, network nazionali ed internazionali e showcase coreografici come il FESTIVAL EXISTER.

 

Il Centro supporta la produzione, la promozione e la presentazione dei lavori delle compagnie residenti: COMPAGNIA SUSANNA BELTRAMI, DANCEHAUS COMPANY e DANCEHAUS COMPANY JUNIOR, costituita da danzatori diplomati nelle Accademie di DanceHaus. Attraverso co-produzioni, inoltre, sostiene a livello nazionale ed internazionale gli Artisti Associati, Erika Silgoner / ESKLAN, Paola Lattanzi, Pietro Marullo, Annalì Rainoldi, e supporta le giovani generazioni di artisti e coreografi duo nux, Franchina|Leone, Vidavè, Michela Priuli.

Ogni anno realizziamo un progetto integrato che prevede la produzione e l’ospitalità di spettacoli, showformat coreografici, seminari e workshop e, in linea con le tendenze culturali del momento, esperienze trasversali come le residenze artistiche di giovani compagnie, la coniugazione con il design e la moda, il legame con le università e il territorio, la creazione di network a livello nazionale ed internazionale.

 

Questo progetto aperto e multidisciplinare, ispirato ai Centri Coreografici francesi e alle Case della Danza europee, intende dare voce a esperienze artistiche diverse connesse al linguaggio della danza e di altri media, catalizzare nuove collaborazioni con soggetti culturali e sociali, farsi incubatore di progetti innovativi dedicati alla giovane coreografia e continuare ad agire in modo mirato per coinvolgere e formare il pubblico.

logo contart new (2)_preview_rev_1.png
logo DanceHaus nero 2019.png
ARTEDANZAE20 LOGO_preview_rev_1.png
mic%202%20_edited_edited.png
REGIONE%2520LOMBARDIA%2520_edited_edited
logo_comune_paginawemisito_edited.png