borsa2_edited.png

DIREZIONE ARTISTICA

SUSANNA
BELTRAMI

Il suo nome compare già nel 1986, quando di ritorno dalla Merce Cunningham Foundation di New York, si colloca tra i maggiori coreografi che in Italia segnano un importante inizio per la danza contemporanea.

Da subito riceve incarichi didattici e direzionali nei più importanti centri di formazione coreutica del nord Italia, e al contempo si rivela pioniera della danza moderna e contemporanea in Italia attraverso la sua innovativa opera coreografica aperta alla contaminazione tra i diversi mondi artistici. Dopo intense collaborazioni artistiche con musicisti, sound designers e importanti registi italiani come Maurizio Scaparro, Giorgio Albertazzi e Andrée Ruth Shammah, nel 1998 è fondatrice con l’étoile Luciana Savignano, della Compagnia Pier Lombardo Danza – oggi Compagnia Susanna Beltrami. Dal 2006 dirige Accademia Susanna Beltrami, percorso di eccellenza per la formazione coreutica, e nucleo fondante della “casa della danza”, inaugurata nel 2009.

MATTEO
BITTANTE

Si perfeziona presso l’ Hamburg Ballettschule “J. Neumeier”.

Si avvicina alla coreografia nel 1999 fondando assieme a Margherita Miralli il Giovane Balletto Italiano con il quale sperimenta i primi lavori artistici. Dal 2003 collabora con Susanna Beltrami  come assistente coreografo in tutte le sue creazioni e come ballerino con la compagnia Pierlombardo Danza, diretta dalla stessa Beltrami riconosciuta dal Ministero dello Spettacolo.  Dal 2006 è docente di Accademia Susanna Beltrami - Triennio di formazione per danzatori contemporanei.

Nel 2011 fonda ContART, associazione artistica che si occupa di produzione,  promozione e formazione del pubblico della danza contemporanea.  Nel 2012 da vita alla DanceHaus Company, con lo spettacolo “Paradise Loft” per la Vetrina Italia domani del Festival MIlanoltre. Nel 2015 è co-direttore del progetto DANCEHAUSpiù  riconosciuto dal MIC.

 

ANNAMARIA
ONETTI

Creatrice nonché direttrice del Festival Exister, è stata consulente del Teatro degli Arcimboldi dal 2010 al 2012 e del comune di Milano nell’ambito dei festeggiamenti della giornata della danza dal 2007 al 2010. Diplomata in danza contemporanea consegue il diploma di stato francese nel 2001. Segue da anni con passione sia l'ambito artistico, organizzativo e politico del settore. Membro ADEP di cui è stata vicepresidente per due mandati nonchè  referente per la Lombardia della Rete ANTICORPI XL, unisce la sua passione per la danza con l'esperienza nel campo dell'audiovisivo e del management.
Si occupa di realizzare progetti trasversali nell'arte e nella danza, appassionata di cross media segue da anni progetti in campo cinematografico e della comunicazione.
E' ideatrice della APP DANZADOVE.  
Nel 2009 con Matteo Bittante e Susanna Beltrami fonda il progetto DanceHaus più

riconosciuto nel 2015 come centro di produzione nazionale della danza .