top of page
borsa2_edited.png

COLLABORAZIONI

Le azioni intraprese da DANCEHAUSpiù nella ricerca di collaborazioni e partnerships istituzionali e non, pubbliche e private, e ai vari livelli, partono dall'idea di una struttura che non vuole essere autoreferenziale ma attore sul territorio e per il territorio, dando un contributo importante e significativo alla crescita e allo sviluppo della produzione e della diffusione della danza.

 

DanceHaus e ArtedanzaE20 sono rispettivamente membri di AIDAF (Associazione Italia Danza Attività di Formazione) e Adep/Federvivo.

ArtedanzaE20 è tra i soci promotori di NID Platform, Nuova Piattaforma della Danza Italiana.

 

COLLABORAZIONI

Si consolidano le relazioni con alcuni dei teatri del territorio nazionale e lombardo con il Teatro Fontana, Spazio Tertulliano, Teatro Elfo Puccini, Teatro Franco Parenti, Teatro Comunale di Vicenza e nascono nuovi legami e collaborazioni internazionali con Gallus Theatre in Germania e MAS DANZA/Festival delle Canarie in Spagna.

 

Con ANTICORPI XL si accoglie l’accordo di collaborazione per Prove d’Autore XL, l'azione che offre a giovani coreografi/e emergenti della danza contemporanea italiana la possibilità di misurare le proprie capacità autoriali confrontandosi con l’ideazione e la scrittura coreografica per ensemble di giovani danzatori e danzatrici di formazione accademica.

 

 

PARTENARIATI NAZIONALI

RETE DANCE CARD

Dal 2019, DANCEHAUSpiù è partner della RETE DANCE CARD, una rete di quindici realtà della danza del panorama milanese e lombardo per un’azione condivisa di promozione della danza e del suo pubblico.  

RETE ITALIANA EUROPE BEYONG ACCESS 2021-2023

La rete italiana impegnata nella creazione di un network di alleati finalizzato ad interrogare e discutere i temi di accessibilità ed inclusione nelle arti performative per generare consapevolezza, diffondere conoscenze ed esperienze di buone pratiche, incoraggiare maggiore partecipazione e leadership di artisti e operatori culturali con disabilità.

ASSOCIAZIONE CULTURALE Cro.Me. 2022-2024

Associazione Culturale operante nel campo della documentazione dei processi creativi e dei prodotti dell’arte della scena, con particolare riferimento al mondo della danza. Sua vocazione istituzionale dal 1994 è promuovere, motivare e incentivare, attraverso strumenti di ampia diffusione mediata, la cultura della danza e il pubblico allo spettacolo dal vivo.

 

PARTENARIATI INTERNAZIONALI
EURASIA DANCE PROJECT INTERNATIONAL NETWORK

Rete internazionale di 25 organizzazioni straniere tra festival, compagnie, teatri e scuole, supportata dall’European Union Delegation, Ambasciata Italiana e Istituti di Cultura all’estero. Diretta da Stefano Fardelli, la rete promuove lo scambio culturale tra Europa ed Asia. Dal 2021 DANCEHAUSpiù ne è partner ufficiale per lo sviluppo del programma di mobilità artistica internazionale Crossroads - Inhabiting The World nell’ambito di BOARDING PASS PLUS 2021, ideato e promosso dall’Associazione Contart/DANCEHAUSpiù assieme a MILANoLTRE Festival, La Sfera danza (Padova) e l’Associazione Culturale Megakles Ballet/ Festival “Incontri Internazionali di danza contemporanea” (Catania/Lentini).

 

DELEGAZIONE QUEBEC DI ROMA 2022-2024

Per il triennio nasce una nuova rete di collaborazione con la Delegazione Quèbec in Italia con l’obiettivo di inserire all’interno delle attività internazionali del Centro, delle attività in sensibilizzazione agli ambienti quebecchesi della danza contemporanea in modo da favorire l’interazione tra gli artisti emergenti dei loro rispettivi territori. Si includono e si coinvolgono anche le reti già consolidate dalla Delegazione con altri partner milanesi a profitto di allargare le occasioni d’incontro e progettualità.

Progetto senza titolo.png
Progetto senza titolo.png
Progetto senza titolo.png
bottom of page